martedì 18 ottobre 2011

Autunno

Ciao a tutte,

come penso anche voi, agni tanto mi perdo fra le innumerevoli pagine del web, e per l'appunto qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa foto . . .
Mi ha incuriosito subito la forma del cappellino, e mi è venuto anche da pensare "povere donne!" pure la cuffietta per fare il bagno col caldo che fa in estate! . . . anche se oggi giorno alcune donzelle esagerano nello scoprirsi . . . nei primi '900 esageravano nel coprirsi!

Mi sono persa . . . ah si dicevo che ho scaricato la foto e l'ho ingrandita a più non posso e perchè non fare una modifica alla cuffia e farlo diventare un cappellino autunnale/infernale?

Disegna, taglia e cuci . . . disfa, ritaglia e ricuci . . . alla fine oggi mi è venuto fuori questo prototipo :D ancora da perfezionare, ma sono soddisfatta dell'opera. 
L'ho realizzato doubleface, in feltro di lana da una parte e cotone dall'altra, aggiungendo su entrambe i lati un bottone in tinta al lapice del cappellino.
Ora mi manca una modella mignon per vedere come stà . . . ma appena ne becco una . . .

Buona giornata a tutte ;0)

Jo



Nessun commento:

Posta un commento